Home News Mangiare Street Food Gelaterie Arriva il nuovo gelato al gusto Green Pass

Arriva il nuovo gelato al gusto Green Pass

di Francesco Garbo

Succede a Prato dove la gelateria il Morino inventa il gelato al gusto Green Pass. Un successo tra i clienti e sui social.

Come tutte le hit estive che si rispettino, il Green Pass ci ha tenuto compagnia per tutta la stagione calda. Sulle spiagge, nei ristoranti e in tutti i luoghi dove è d’obbligo esibirlo. Ora arriva anche in gelateria e si trasforma in un gusto. Il gelato al Green Pass.

Che sapore ha

Succede a Prato dove in una storica gelateria “il Morino” è stato inventato il gusto Green Pass e presentato il 3 agosto sui social: “Ed è arrivato anche il gusto per questo torrido mese di agosto… non potrai farne a meno… infatti è il Gusto #Greenpass. Un freschissimo e ubriachissimo Lime, Menta e Rum”. Una trovata che è stata molto gradita dai toscani che ne consumano dai 10 ai 12 chili al giorno.

“C’è una grande diatriba dietro questo tema del Green Pass a volte con toni troppo accesi per cui noi abbiamo voluto sdrammatizzare, ed è infatti bello vedere che i clienti entrano e si fanno una sana risata vedendo questo gusto in vetrina. È un gusto che piace molto, è un gusto che incuriosisce molto ed è un gusto perfetto per l’estate.” Racconta Ilaria Diddi de il Morino.

Il gusto Green Pass non ha nessun effetto collaterale se non quello che ti venga voglia di fartene una seconda, una terza o una quarta dose” si legge sui social della gelateria. Idea simpatica quella di questo laboratorio artigianale che in poche settimane si è ritrovato su molti giornali e tra le condivisioni di molti utenti sulla rete. Idea che era stata ripresa anche dalla gelateria Desideria a Santa Caterina di Puglia ma, in questo caso, i gusti erano diversi: qui il gusto Green Pass prevede il pistacchio croccante e le scaglie di cioccolato fondente.