Home News Barbie e Pasta Di Martino: lanciata oggi la linea dedicata alla bambola

Barbie e Pasta Di Martino: lanciata oggi la linea dedicata alla bambola

di Stefania Leo

Durante il World Pasta Day viene svelata una collaborazione speciale fra due classici contemporanei: Pastificio Di Martino e Barbie.

Il World Pasta Day si tinge di Rosa. Sugli scaffali è in arrivo una selezione di Pasta Di Martino dedicata a tutti i fan di Barbie. Per l’occasione, le famose scatole di latta del pastificio si tingono di rosa, in onore della bambola più famosa al mondo. In occasione del World Pasta Day 2021 Barbie e Pastificio Di Martino lanciano la loro collaborazioneVestiti a festa per celebrare la collaborazione, i nuovi cofanetti conterranno tutto l’occorrente per divertirsi a casa, in famiglia, cucinando a quattro mani con Barbie. Sarà disponibile un’ampia selezione di formati di pasta di Gragnano IGP Di Martino abbinata a Barbie Pasta Chef, a colorati grembiuli di Barbie per adulti e bambini, e a un ricettario di Barbie creato per portare in casa i valori della sostenibilità, della lotta allo spreco alimentare alla prevenzione dell’obesità infantile attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.

Il Pastificio Di Martino ha lavorato con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli per propone ricette legate alla stagionalità dei prodotti e calate nelle diverse realtà territoriali. L’obiettivo? Unire le persone e migliorare la qualità del tempo speso in famiglia, attraverso i suggerimenti raggruppati sotto il titolo Cuciniamo insieme, presenti in ogni preparazione descritta nel ricettario. In questo modo i bambini potranno assumere un proprio ruolo durante l’esecuzione del piatto, toccando con mano le materie prime, scoprendo profumi e colori, imparando a rispettare il cibo e a dargli il giusto valore.

Per promuovere lo spirito della collaborazione e dimostrare l’impegno dei due brand a favorire un futuro inclusivo e sostenibile per tutti, una parte del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno di Food for Soul, l’associazione internazionale no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore, la cui missione è dedicata a consentire azioni socialmente responsabili che migliorino la salute del nostro pianeta e il benessere delle persone. Pastificio Di Martino e Mattel doneranno anche pasta e giochi alle famiglie che affrontano periodi di insicurezza attraverso i progetti del Refettorio in tutto il mondo.

Ma le sorprese non finiscono qui. In occasione del World Pasta Day, il 25 ottobre, a TuttoFood, verrà presentato il play set Ristorante di Barbie, con cui i piccoli chef to be potranno divertirsi a gestire e condurre un vero ristorante. Il playset presenta 7 aree di gioco differenti e più di 40 accessori: gli aspiranti ristoratori avranno così la possibilità di arredare e sistemare il Ristorante di Barbie come più piace a loro. A lanciare l’iniziativa sarà la chef stellata Cristina Bowerman insieme a tre piccoli cuochi.