Home News How to Nascono le candele al profumo di polpette Ikea

Nascono le candele al profumo di polpette Ikea

di Francesco Garbo

Ikea lancia la candela profumata alle polpette. L’ultima bizzarra idea del colosso svedese in omaggio a uno dei suoi prodotti più venduti.

L’uso dell’arte dei profumi per favorire la degustazione. Ogni vivanda deve essere preceduta da un profumo che verrà cancellato dalla tavola mediante ventilatori”: così recita uno dei punti del Manifesto della cucina futurista, movimento culturale italiano del XX secolo, evidenziando l’importanza del ruolo dell’olfatto durante un pasto. Stessa importanza che sembra esser stata riscoperta ai giorni nostri: Ikea lancia la sua nuova idea, una candela al profumo di polpette svedesi, le celebri Köttbullar.

In odor di una nuova idea

Vendiamo più polpette di qualsiasi altro prodotto IKEA” ha dichiarato Michael la Cour, le polpette sono il bestseller definitivo di ikea amministratore delegato di Ikea Food Services, giusto per renderci conto di quanto queste polpette facciano davvero parte dell’esperienza che il cliente vive in questo negozio. È sempre piacevole rifocillarsi dopo una seduta di shopping frenetico. In effetti chiudendo gli occhi ognuno di noi avrà fisso nella mente il ricordo di queste profumate polpette accompagnate da purè e salsa ai frutti di bosco. Bene, tutto questo non sarà più solo frutto di uno sforzo mnemonico, ma diventerà un vero e proprio profumo proveniente da una candela, o almeno così sarà per qualche fortunato cliente americano. Infatti in occasione dei dieci anni di Ikea Family, negli Stati Uniti, da domani fino al 22 agosto l’Ikea regalerà (a chi tra gli iscritti del programma fedeltà vincerà alla lotteria), l’Ikea Store in a Box, una scatola di sorprese che conterrà appunto la profumata candela Huvudroll.

Non è la prima volta che si sente parlare di candele che prendono la loro fragranza dal cibo. McDonald’s lo scorso anno, aveva ideato una varietà di candele che, accese contemporaneamente ricreassero il profumo del McRoyal Deluxe. Non manca, tra le idee bizzarre, neanche la candela profumata al Chianti o al gin, o addirittura al profumo di bar. E voi quale fragranza dareste alla vostra candela?