Home News Cibo che fa paura: i 10 cibi più temuti dagli Inglesi

Cibo che fa paura: i 10 cibi più temuti dagli Inglesi

di Francesco Garbo 29 Ottobre 2021 14:00

Green Chef ha rivelato la top Ten dei cibi che spaventano di più gli inglesi e alcuni sono proprio assurdi.

Tutti noi abbiamo un rapporto strano con almeno un cibo, che odiamo e che non riusciamo a magiare per qualche motivo, strano o bizzarro che sia. E giusto in tempo con la festa più spaventosa dell’anno, Green Chef, l’azienda che fornisce pasti già dosati e preparati, ha rivelato l’elenco di cibi che spaventano di più gli inglesi.

I numeri della ricerca

Chi si aggiudica questo podio del disgusto tutt’altro che prestigioso secondo voi? Le acciughe incutono timore al 34% delle persone. La ricerca rivela però un legame tra il disgusto e l’età: infatti i giovani tendono ad avere meno paura delle acciughe (22% tra i 18-24 anni) rispetto ai più grandi (39% tra gli over 65). Al secondo e terzo posto ci sono olive e cetriolini. Ma ecco la lista completa:

  1. Ceci
  2. Cavoletti di Bruxelles
  3. Cavolo
  4. Burro di arachidi
  5. Melanzana
  6. Frutti di mare
  7. Gamberi
  8. Cetriolini
  9. Olive
  10. Acciughe

La ricerca ha anche dimostrato che il 34% delle persone ha una sorta di neofobia alimentare, ovvero la paura di provare cibi nuovi, preferiscono piuttosto continuare a mangiare cibi conosciuti con cui si ha più familiarità.  “Molte persone spesso si convincono che non amano certi cibi perché in realtà hanno paura di provarli.” spiega Anna Tebbs, capo chef e nutrizionista di Green Chef.