Home News Mangiare Ristoranti Davide Scabin apre QB al Mercato Centrale di Torino

Davide Scabin apre QB al Mercato Centrale di Torino

di Francesco Garbo

Il Mercato Centrale di Torino riparte con Davide Scabin. il 15 giugno si inaugura il suo nuovo progetto Scabin QB.

Oggi, 15 giugno 2021, al Mercato Centrale di Torino ci sarà l’inaugurazione di Scabin QB, il nuovo locale curato dal pluripremiato chef torinese Davide Scabin. QB, concettualmente, indica l’unicità e l’irripetibilità di ogni ricetta grazie alle mani, al gusto e alla sensibilità di chi la cucina. È il tocco unico che ogni cuoco dona al suo piatto.

Davide Scabin

Nasce nel 1965 a Torino e la cucina è già nel suo patrimonio genetico. La mamma infatti era una cuoca. Il suo percorso è ben delineato e ricco di successi. Il suo primo ristorante è il Combal che diventa nel 2002 Combal.Zero con il trasferimento a Rivoli in un prestigioso castello dove ottiene due stelle della guida Michelin. Da sempre, Scabin fa dell’innovazione la sua bandiera e siamo sicuri che QB al Mercato Centrale di Torino non deluderà le aspettative.

Scabin QB

Nel nuovo ristorante di Scabin il menu è costruito sulla base dell’ispirazione del momento e della disponibilità delle materie prime secondo la stagionalità, come in un vero e proprio mercato. Il ristorante è aperto dal martedì al sabato e ospita i commensali in terrazza. Dalle 17 alle 20 è previsto l’aperitivo dalle 20 in poi invece la cena che non sarà mai uguale perché ogni settimana avrà un tema diverso. Per il 29 giugno è prevista l’apertura anche a pranzo.

Cos’è il Mercato Centrale

Tutto nasce nel 2014 da un’idea, da un modo diverso e di parlare di cibo in modo diretto e semplice, rivolgendosi a tutti. Il cuore pulsante di questo progetto sono gli artigiani e i produttori che vengono messi al centro di un discorso di qualità. Il concept scava a fondo nelle origini del mercato che in antichità era un luogo deputato allo scambio di beni, scambio oggi anche di conoscenza e passione per il cibo.

  • IMMAGINE
  • facebook;