Home News TV e media Fast food trasformato in piatti gourmet: succede su TikTok

Fast food trasformato in piatti gourmet: succede su TikTok

di Francesco Garbo

Su TikTok, Danny Kim si diverte a far trasformare da abili chef, cibi da fast food in piatti di alta cucina, o così dice.

Dal web ci si può aspettare davvero di tutto, ma oggi, tra nuove tendenze e cibi strani, abbiamo scoperto Danny Kim: un influencer diventato virale per i suoi video in cui sfida diversi chef a trasformare il  cibo da fast food in un piatto gourmet. “Ammazza che zozzeria, ahò” per citare una delle più famose scene tratte dal film di Alberto Sordi, Un americano a Roma.

La sfida (im)possibile

Ma è davvero possibile trasformare un cibo da fast food in un piatto di alta cucina? Probabilmente no, o meglio, il risultato può sicuramente essere soddisfacente a livello visivo, ma un vero piatto gourmet nasce e si basa su ingredienti di prima qualità, scelti e selezionati con cura.

Quindi perché Danny ha più di un milione di follower? Sarà perché in ogni video c’è una nuova cucina, un nuovo chef e una nuova sfida? O forse perché, in fondo, ci piace l’idea che anche il cibo del fast food possa essere gourmet? Ad esempio, una delle ricette che ha ricevuto più like è quella del cordon bleu di pollo, preparata da Andre Rush, ex chef della Casa Bianca, con il pollo di KFC. Che poi a noi così tanto gourmet non sembra.