Home News Fedez e Lazza lanciano BOEM, il nuovo hard seltzer italiano

Fedez e Lazza lanciano BOEM, il nuovo hard seltzer italiano

di Gaia Sicolo 24 Maggio 2023 11:30

In molti attendevano una collaborazione Fedez-Lazza, anche se forse in chiave musicale. I due rapper invece hanno lanciato insieme Boem, un nuovo hard seltzer “orgogliosamente made in Italy”. La bevanda uscirà a giugno, data ancora da destinarsi, e il primo sapore sarà lo zenzero.

Osservatori attenti avevano avvistato Fedez e Lazza insieme più di una volta nelle ultime settimane. I due cantanti erano stati addirittura visti su un set a Milano, con tanto di telecamere, dando il via a speculazioni su una futura collaborazione. E di collaborazione si tratta, anche se non di tipo musicale. Fedez e Lazza hanno infatti lanciato Boem, un nuovo hard seltzer tutto italiano.

Il lancio di Boem

In un post su Instagram, Fedez ha annunciato l’arrivo del prodotto creato insieme a Lazza, citando un anno di assaggi e brainstorming. “BOEM è un drink in lattina, leggermente alcolico e con poche calorie, orgogliosamente made in Italy” dice il rapper. Aggiunge poi che il lancio è previsto per giugno, con lo zenzero come primo sapore.

Sulla pagina Instagram ufficiale di Boem arrivano ulteriori informazioni. Una singola lattina sarà da 330 ml, con un grado alcolico del 4,5% e un conto di kilocalorie totali pari a 91. Gli hard seltzer infatti sono naturalmente poveri di zuccheri.

Una bevanda in ascesa

Ma cosa sono gli hard seltzer di preciso? Un nostro articolo lo spiega approfonditamente. Per chi volesse una versione sintetizzata, si tratta di un drink leggermente alcolico nato nel 2012 dallo statunitense del Connecticut Nick Shields. Ciò che Shields voleva realizzare erano dei cocktail a base di birra da poter vendere a buon mercato e già pronti da bere, in lattina. Questa intuizione, unita a un packaging colorato e vivace che invita all’acquisto, gli ha permesso di lanciare un vero e proprio astro nascente sul mercato.

In Italia, gli hard seltzer hanno appena iniziato a fare capolino nel panorama dei soft drinks. Sono stati infatti lanciati sul territorio per la prima volta nel 2020 da Mister B, un microbirrificio in provincia di Mantova.

Per ora non sono mancati altri imprenditori pronti a buttarsi in questa nuova frontiera, ma è possibile che Boem porti il futuro degli hard seltzer italiani verso il definitivo boom di popolarità di cui la bevanda già gode oltreoceano.