Home News Nelle sale La Cena Perfetta: dietro le quinte del film c’è Cristina Bowerman

Nelle sale La Cena Perfetta: dietro le quinte del film c’è Cristina Bowerman

di Claudia Bartoli 26 Aprile 2022 12:53

Il 26, 27 e 28 aprile nelle sale uscirà il film La cena perfetta, in cui la Chef Cristina Bowerman ha svolto il ruolo della consulente.

Fa il suo esordio in questi giorni nelle sale cinematografiche il film La Cena Perfetta, con la regia di Davide Minnella. Si tratta di un film di in cui l’amore per la cucina e la piaga della criminalità organizzata di fondono in una trama ricca di romanticismo e difficoltà da superare. I protagonisti sono Greta Scarano, che interpreta una giovane chef e titolare di un ristorante romano, e Salvatore Esposito (noto per la serie tv Gomorra) che, anche in questo caso, veste i panni del camorrista Carmine, poco tagliato per il mondo della criminalità. Carmine, infatti, è animato da un’indole buona e, quando lascia Napoli per riciclare denaro sporco nel locale romano, si innamora della bella chef ed ex titolare del ristorante e decide di tramutare il posto in una location alla moda con un unico obiettivo: conquistare l’ambita stella Michelin. Quindi, è la classica commedia romantica che parla di cucina?

Sì, ma gli attori davanti ai fornelli ci sono stati veramente, grazie alla consulenza della nota Chef Cristina Bowerman che ha curato, in modo meticoloso, tutta l’organizzazione della parte food della pellicola. Tra una scena e l’altra, gli attori hanno davvero sperimentato cosa significa essere dei veri professionisti della cucina. “Ci faceva lavorare davvero anche nei movimenti di sfondo” ha commentato Gianluca Fru dei The Jackal, che ha sottolineato come in scena “c’erano persone che lavorano davvero nelle cucine”. Ma La cena perfetta è un film che racconta, soprattutto, che il cammino verso una ristorazione consapevole e di qualità non è privo di intoppi e ostacoli da superare, ma che con la vera passione nulla è impossibile. Siete curiosi di vederlo? Sarà possibile assistere alla proiezione nelle sale cinematografiche dal 26 al 28 aprile; il film sarà poi, disponibile sulle piattaforme Sky e Prime video.