Home News TV e media Chef Locatelli su Tv8: ecco Home Restaurant

Chef Locatelli su Tv8: ecco Home Restaurant

di Chiara Impiglia

Chef Giorgio Locatelli debutta su Tv8 con un nuovo format: una competizione tra cuochi amatoriali che racconterà la cucina italiana.

Home Restaurant è il nuovo cooking show condotto da Giorgio Locatelli che avrà il suo debutto il 23 maggio su Tv8. In onda dal lunedì al venerdì alle 19.15, il format prevede una sfida tra due coppie di cuochi amatoriali contrapposte. In ogni episodio, i concorrenti dovranno seguire un tema specifico e trasformare la propria casa in un vero e proprio Home Restaurant. Verranno valutati tutti gli elementi necessari per rendere perfetta una cena al ristornate: cucina, sala, mise en place e carta dei vini.

Ad assaggiare i menu proposti e a dare un’opinione non sarà solo il giudice di Masterchef, ma anche gli sfidanti della puntata e un ospite vip che cambierà ogni volta. Costantino Della Gherardesca, Giancarlo Fisichella, Caterina Guzzanti, Serena Grandi, Gianmarco Tognazzi e Ciro Ferrara sono alcuni dei personaggi che vedremo sul piccolo schermo. Per stabilire chi si merita la vincita di mille euro, gli avversari, l’ospite vip e lo Chef Locatelli dovranno dire quanto sarebbero disposti a spendere per la cena nell’Home Restaurant, in un range che dai 10 ai 50 euro, e Locatelli potrà assegnare un bonus da 25 euro a chi avrà centrato al meglio il tema della puntata.

La competizione coinvolgerà differenti località italiane così da permettere un viaggio che ripercorre tutta la tradizione gastronomica della nostra Penisola. A seguito di un’intervista, Locatelli ha affermato “Entrare nelle case della gente ti dà il polso di quello che sta succedendo in Italia. A me è piaciuta tantissimo questa esperienza. Ho anche imparato tantissime cose. Sono rimasto sorpreso da come la gente sia organizzata benissimo, almeno in certe case.” Divertimento, curiosità e cultura sono le parole chiave di Home Restaurant, la proposta televisiva che ci auguriamo possa avere successo.

  • FONTE
  • tv8