Home News Mangiare L’influencer Martina Pagani minacciata per la recensione negativa di un ristorante

L’influencer Martina Pagani minacciata per la recensione negativa di un ristorante

di Chiara Impiglia

Martina Pagani, influencer con 200mila followers, ha denunciato un ristoratore che l’ha minacciata dopo una recensione negativa.

La descrizione della sua cena in un ristorante di Bergamo si è trasformata, per l’influencer Martina Pagani, in una vicenda finita con una denuncia per diffamazione aggravata e minacce. Vi spieghiamo meglio che cosa è successo.

A seguito di una pubblicazione su Instagram in cui la ragazza ha criticato il cibo (una tartare e due hamburger di dubbia qualità, arrivati anche con estremo ritardo) e il servizio scortese e disattento di un locale dove era solita andare con gli amici, il proprietario ha deciso di replicare scrivendo alla giovane in privato. Indispettito per la recensione negativa e per le critiche di tanti altri clienti insoddisfatti che ne hanno approfittato per dire la loro e sostenere le parole di Martina, il titolare ha inviato messaggi alquanto preoccupanti: “Se mi dai un bacio giuro che ti perdono. Ma prometti di non farlo mai più. Faccio come Putin: ti do l’ultimatum. Se mi mandi un bacino giuro che dimentico tutto e ti perdono altrimenti sarò costretto ad invaderti per ristabilire l’ordine. Fai la tua scelta. Hai fatto la tua scelta. Armerò le truppe e l’invasione comincerà domani all’alba”. La 27enne, che non si sarebbe mai aspettata un trattamento simile, pochi giorno dopo il fatto ha dichiarato “Mi sono sentita umiliata, presa in giro, ma soprattutto mi sono sentita in pericolo e minacciata da chi, invece, avrebbe dovuto accogliermi a braccia aperto quantomeno in quanto cliente pagante ed educata”. Inoltre, il comportamento dell’uomo ha convinto Martina a rivolgersi alla giustizia e, proprio a causa delle gravi minacce, ha deciso di denunciarlo. Il ristoratore, che non ha più detto niente pubblicamente, adesso rischia grosso.