Home News Cibo Kate Middleton, la Duchessa regina dei fornelli

Kate Middleton, la Duchessa regina dei fornelli

di Claudia Bartoli

La Duchessa di Cambridge non è solo un’icona di stile ed eleganza, ma anche una chef provetta. Il suo piatto forte? Il pollo arrosto.

Chi prepara la cena in casa del Duca e della Duchessa di Cambridge? A senso, verrebbe da rispondere che dei pasti per i Reali d’Inghilterra si occupino i cuochi personali della Corona e invece non è sempre così. La Regina Elisabetta, infatti, si rimette alle sapienti mani degli chef personali per ciò che riguarda la propria alimentazione quotidiana, ma la situazione è differente a casa del nipote William. Dai Duchi di Cambridge, è Kate Middleton la vera regina – per il momento solo dei fornelli. La Duchessa, da sempre molto attenta a dieta e cibi sani, nonostante i tanti impegni istituzionali, sembra avere come hobby la cucina.

I suoi gusti tenderebbero verso pietanze piccanti e etniche, ma cosa preferisce, invece, il royal maritino? Pollo arrosto, un grande classico della cucina tradizionale inglese, che secondo la portavoce di Corte Katie Nicholl, Kate preparerebbe al suo William quasi tutte le sere. Ma Kate Middletlon, ovviamente non si limita a preparare il Roast chicken per accontentare i palati di marito e figli. Tra i suoi manicaretti homemade non mancano paste all’italiana, bistecche e, ovviamente, la pizza. Intelligente, elegante e con una marcia in più ai fornelli: che cosa poteva desiderare di più William dalla futura regina?