Home News Cibo Massachusetts: ecco il brownie all’erba più grande del mondo

Massachusetts: ecco il brownie all’erba più grande del mondo

di Claudia Bartoli

USA: l’azienda MariMed festeggia la Giornata Nazionale dei Brownie cucinando il dolce alla cannabis più grande del mondo.

Quale poteva essere il modo migliore per celebrare il National Brownie Day se non prepararne uno molto particolare? L’idea è stata di un’azienda di cannabis del Massachussetts, la MariMed, che ha deciso di festeggiare la ricorrenza cucinando uno space brownie del peso di 850 libbre. Si tratta del brownie più grande del mondo poiché questo gustoso dolce al cioccolato ha surclassato, in maniera netta, quello che aveva conquistato il podio dei biggest con 243 libbre secondo il Guinnes World Record.

Il Chief Product Officer di MariMed, Ryan Crandall, ha rivelato con rammarico, però, che il Guinnes World Record non accetta record a base di cannabis; così, sfortunatamente per la MaryMed, il primato dovrà rimanere ideale e privo di riconoscimenti ufficiali. E ora un po’ di misure. Il brownie è stato preparato da un team di 5 persone in un forno di macro dimensioni e contiene: 1.344 uova, 250 libbre di zucchero, 212 libbre di burro, 5,3 libbre di estratto di vaniglia, 81 libbre di farina, due libbre di lievito in polvere, tre libbre di sale e 122 libbre di cacao in polvere e, per concludere in bellezza, 20 grammi di erba. Il dolce è in vendita, ma andateci piano con le porzioni.