Home News Nasce TikTok Kitchen: l’app entra nel mondo food

Nasce TikTok Kitchen: l’app entra nel mondo food

di Claudia Bartoli

Nuovo food trend 2022: ordinare i piatti più famosi del web sull’app TikTok Kitchen. Dal prossimo marzo, negli USA TikTok apre il delivery.

La popolare app per giovanissimi (e non solo) approda nella ristorazione con TikTok Kitchen. Si tratta di un servizio di food delivery che verrà inaugurato a partire da marzo 2022 negli Stati Uniti. Cosa ha di diverso la consegna a domicilio di TikTok rispetto a quelle dei normali ristoranti? Semplice: verranno portati a casa solo ed esclusivamente i piatti che acquistano celebrità sulla stessa piattaforma; infatti sull’app, oltre ai balletti virali, stanno avendo grande successo e seguito anche le video ricette.

TikTok aprirà dei veri e propri ristoranti sul territorio a stelle e strisce che, però, saranno attivi solo per il delivery e non per consumare il pasto in loco. Il partner commerciale su cui la piattaforma social ha deciso di contare per il progetto è Virtual Dining Concepts, già noto per le collaborazioni con i locali di alcune celebrities. Un business improntato sulla curiosità, quella che gli utenti web nutrono nell’idea di assaggiare, oltre che guardare, le pietanze che vedono su internet. E il menu cosa prevede? Ovviamente i piatti più popolari sulla piattaforma, tra cui, la pasta feta al forno che, secondo Google, vince il premio di ricetta più cliccata dell’annata 2021.