Home News How to Arrivano le candele che profumano… di bar

Arrivano le candele che profumano… di bar

di Marta Manzo

Miller Lite ha iniziato a produrre alcune candele per riprodurre il profumo e l’atmosfera dei bar, dal beer garden al dive bar.

In tempo di pandemia, ci sono alcuni profumi più unici che rari, ormai quasi dimenticati. Come l’atmosfera che si respira – è proprio il caso di dirlo – dentro a un bar. una linea di candele che ricordano l'atmosfera dei bar Quelle sensazioni, quegli odori, ora si possono portare a casa. A forma di candela. Il marchio di birra americana Miller Lite ha infatti lanciato una linea di candele Bar Smells, in edizione limitata che ricrea profumi che ricordano tre tipi diversi di bar. C’è il Dive Bar, con muschio, tabacco, pino e lievito che evoca la “gioia di trovarsi in posti inaspettati con luci soffuse e bicchieri tintinnanti“,  il Game Day Bar, mescola gli aromi di arachidi tostate, jalapeño e pelle screpolata, “sfondo ideale per una birra fresca appena stappata“. E c’è infine il Beer Garden, con sentori di muschio verde, bretzel caldi, legno incrinato e scottature sotto il sole che, come si legge nella descrizione ufficiale del prodotto, “evoca una giornata trascorsa all’aperto, così come il profumo delle creme solari“, mixato a quello di un “burroso delizioso bretzel appena sfornato“.

Al costo di 25 dollari ciascuna (circa 21 euro) e disponibili sul sito, tutti i proventi delle vendite delle candele andranno in beneficenza. Il ricavato infatti sarà devoluto al settore dell’hospitality attraverso la US Guild Foundation, che consente ai baristi corsi di aggiornamento e di istruzione. Mentre scriviamo ci duole darvi una buona, cattiva, notizia: sono già sold out.