Home News Mangiare Street Food Bar New York: apre il bar dedicato all’ex presidente USA Trump

New York: apre il bar dedicato all’ex presidente USA Trump

di Claudia Bartoli

A New York apre il 45 Wine & Whiskey, bar dedicato all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ai suoi gusti in fatto di cibo.

Nella Trump Tower di New York apre il bar dedicato al 45esimo presidente degli Stati Uniti. Ebbene sì, nella torre di proprietà dell’uomo che ha lanciato la moda dell’autoabbronzante arancione nel mondo, c’è ora un bar a tema Donald Trump, imprenditore, personaggio dello spettacolo e 45esimo presidente USA, appunto. Un tantino autoreferenziale, no? Il nome del locale è 45 Wine & Whiskey, ed è completamente dedicato ai gusti in fatto di food & drink di Donald. Ma non solo, alle pareti sono esposte una moltitudine di foto di Trump scattate nel periodo della sua presidenza e affreschi che illustrando agli avventori le scene più rappresentative della sua vita.

In menu vini prodotti in Virginia dall’ex Presidente e whiskey made in USA. Per la mixology, si spazia dai grandi classici ai drink creati ad hoc per il locale. Quello più iconico? Cocktail a base di Whiskey del Wyoming, rum Demerara e bitter all’arancia, accompagnato da una Diet Coke e da dei mini hamburger di manzo per richiamare l’amore di Trump per i cibi patriottici. Sulla pagina Instagram e sul sito internet del neonato bar si può leggere: “Il presidente Trump ha fondato una corrente politica straordinaria, che ha cambiato l’America. Siamo ispirati dal suo movimento e ci impegniamo a salvaguardare la sua eredità politica”. Forse l’idea è di salvaguardare, insieme alla genialità del pensiero politico di Trump, anche il conto in banca dell’ex Presidente dalla chioma bionda? Sorseggiare un drink nel suo locale può costare anche 45 $ (circa 40 €), infatti.