Home News Panettoni, torroni, cotechini e pandori: inizia la stagione dei saldi anche sui prodotti alimentari

Panettoni, torroni, cotechini e pandori: inizia la stagione dei saldi anche sui prodotti alimentari

di Chiara Impiglia

Coldiretti informa che anche cibi e bevande, per lo più natalizi, saranno protagonisti di sconti e offerte varie durante tutta la stagione dei saldi. Ecco i motivi.

È in arrivo la stagione dei saldi, non solo per abbigliamento, scarpe e borse ma anche per cibi e bevande. Infatti, a conclusione delle festività di fine anno, ci sarà la possibilità di risparmiare anche sulla tavola. I motivi di questa decisione, come afferma Coldiretti, sono esclusivamente commerciali e non avranno a che fare con le caratteristiche qualitative dei prodotti presenti sugli scaffali di negozi e supermercati. Molti degli alimenti in sconto saranno perlopiù quelli natalizi, come panettoni, pandori, torroni, cotechini e zamponi, frutta secca e spumanti.

I motivi sono facilmente intuibili: dare l’opportunità a coloro che non sono ancora completamente appagati dai menu delle feste appena concluse di rimediare ed evitare di sprecare tutti quei cibi rimasti invenduti. Insomma, con diverse formule, che andranno dall’1×2 al 3×2, ma anche con rilevanti sconti sui prezzi (anche fino al 70%) fare la spesa diventerà un piacere.