Home News Mangiare Street Food Bar Per la riapertura dei bar il 1 giugno, Illy offre un espresso a tutti

Per la riapertura dei bar il 1 giugno, Illy offre un espresso a tutti

di Marta Manzo

In occasione della riapertura dei bar con servizio al bancone dal 1 giugno, Illy offrirà a tutti e in tutta Italia un espresso per celebrare la ripartenza.

Dal 1 giugno prossimo sarà possibile ritornare a consumare cibi e bevande direttamente al banco dei bar. E quale occasione migliore, per ricominciare, di quella in cui si gusta prima di tutto un buon caffè. Specie se gratis. Illycaffè ha infatti deciso, per quel giorno, di offrire un espresso a tutti e in tutta Italia, nei suoi punti vendita e in tutti i bar partner aderenti all’iniziativa, che sono oltre tremila sul territorio nazionale. Un’iniziativa simbolica, già a partire dal nome scelto – RipARTiAMO – che vuole essere di buon auspicio e augurio per tutti i cittadini, reduci da oltre 15 mesi di restrizioni dovute alle conseguenze della pandemia mondiale.

Soprattutto, però, il caffè offerto dall’azienda triestina vuole essere un segno di solidarietà verso tutte quelle attività messe in ginocchio dalle lunghe chiusure: secondo i dati analizzati da Illy, infatti, sarebbero 50mila i bar e i ristoranti a rischio fallimento, con oltre 20mila cessazioni nel 2020 e perdite stimate intorno ai 34 miliardi di euro e 350mila posti di lavoro. Ecco perché ripartire dal semplice gesto di un caffè, dunque. Per augurare un pronto ritorno, per quanto possibile, alla normalità.