Home News Black Panther: esce il ricettario ispirato alla cucina del Wakanda

Black Panther: esce il ricettario ispirato alla cucina del Wakanda

di Claudia Bartoli 20 Aprile 2022 16:00

Appassionati di film Marvel? Ecco il ricettario ispirato al film Black Panther e al suo sequel che uscirà nelle sale a novembre.

Siete amanti del cinema e avete visto cento volte il film Black Panther? Se siete anche patiti di cucina, oltre che cinefili esperti, c’è una notizia per voi: The Official Wakanda Cookbook, una raccolta di ricette ispirate a Black Panther è ora disponibile nei negozi. Si tratta di un libro nel quale lo chef Nyanyika Banda, metà statunitense e metà malawiano, ha interpretato 70 ricette che riprendono la cucina africana. Il libro, oltre ad essere un ricettario, racconta anche la storia di giovane lavoratore del mercato del Wakanda che è stato selezionato per diventare lo chef reale del re T’Challa, il monarca interpretato dal defunto Chadwick Boseman nel film sequel di Black Panther, Wakanda Forever (che uscirà nelle sale il prossimo novembre).

Non sono presenti solo ricette ispirate alla cucina africana, ma anche alcuni piatti familiari dello chef, come, ad esempio, il cavolo cappuccio brasato con pomodori, che è una variazione di un piatto preparato dalla zia malawiana di Banda, o ancora, altri piatti ispirati direttamente ai personaggi del film. Altro che pop corn, in sala per la proiezione di Wakanda Forever ci saranno portate da vero ristorante.