Home News Cibo Torna Milano Golosa, alla sua nona edizione

Torna Milano Golosa, alla sua nona edizione

di Marta Manzo

Torna anche quest’anno il 16 e il 17 ottobre Milano Golosa, alla sua nona edizione: scopriamo tutte le novità di quest’anno!

Saranno sicuramente da provare, visto che si trovano tra le novità di quest’anno, la Bresaola di wagyu dell’azienda Brisval, il biscotto di Venafro dell’azienda Il boccone del re, il liquore all’alloro Dalloro. Torna l'evento Milano Golosa, alla sua nona edizione, quest'anno ai Chiostri di Sant'EustorgioPoi i salumi di maiale nero calabrese di Nero di Calabria, il baccalà mantecato di Marinèr La Pesca e di Marcolin. E il panettone con alghe e alici di Acquapazza Gourmet. Ai Chiostri di Sant’Eustorgio del Museo Diocesano di Milano torna, il 16 e il 17 ottobre, l’appuntamento con Milano Golosa. Una nona edizione per la manifestazione ideata da Davide Paolini, che si svolge in ambiente esterno (ma al coperto), che è a ingresso gratuito, ma richiede obbligatoriamente di prenotarsi.

Aperta dalle 10 alle 21 in uno dei più belli complessi monumentali e antichi della città – che per la prima volta ospita un evento di food – anche per questa edizione la selezione per gli stand è stata rigorosissima, seppur ispirata da un semplice concetto. Vi si troverà, infatti, soltanto chi mixa con cura passione, professionalità e rispetto del territorio. Ed ecco dunque come, oltre alle novità, ci sarà anche gran parte della produzione gastronomica artigianale e di nicchia proveniente da tutta Italia. Come la crescia di Urbino, ma anche la genziana e il ratafià abruzzesi, il salame di Varzi. Come la torta Pistocchi o il frico friulano. Come il riso dell’Oltrepò e il capocollo di Martina Franca, per esempio.

Assaggiare, acquistare, approfondire parlando direttamente con i produttori sono i tre compiti del visitatore. Che, stavolta, può girellare comodamente contando anche su una nuova possibilità. Per chi vuole comprare, infatti, senza portarsi dietro il peso delle buste (ma anche per chi non riesce a partecipare), Milano Golosa mette a disposizione un servizio di delivery dedicato, organizzato in collaborazione con Glovo. Delivery, peraltro, che è parte integrante della manifestazione, visto che qui si terrà la prima edizione di Thelivery Awards, un premio riservato ai ristoranti delivery più amati e votati sulla piattaforma omonima e i cui vincitori, nelle varie categorie, verranno premiati durante la serata precedente la manifestazione.