Home News Tripadvisor: quali sono le città dove si mangia meglio al mondo?

Tripadvisor: quali sono le città dove si mangia meglio al mondo?

di Chiara Impiglia

Tripadvisor ha raccolto le destinazioni più consigliate dai viaggiatori per il cibo e, ad apparire nella top ten, ci sono ben tre città italiane. Ma questo non è tutto. In prima posizione? C’è Roma.

Tripadvisor, il sito web americano dove vengono pubblicate recensioni di ristoranti, alberghi, bed and breakfast, alloggi e altri contenuti relativi ai viaggi, ha stilato la classifica delle 20 migliori destinazioni per il cibo nel mondo. E indovinate un po’? Oltre ad apparire in ben tre posizioni della top 10, a vincere è stata l’Italia.

Infatti, secondo la maggior parte dei giudizi dei viaggiatori, a conquistare il primo posto della lista globale è stata Roma. Merito di tutti i suoi succulenti piatti della tradizione, questo è certo, che oltre alla qualità degli ingredienti con cui vengono preparati possono anche essere assaporati in un suggestivo contesto storico e architettonico.

Ma se siete curiosi di sapere quali sono le altre città in cui si mangia meglio al mondo, ecco qui la top 10 della classifica Tridadvisor.

  1. Giamaica. La prima località ad apparire nella top 10 della classifica di Tripadvisor è la Giamaica, la terra del legno e dell’acqua.
  2. New Orleans. Con la sua storia jazz e il rinomato quartiere francese, New Orleans è famosa anche per la qualità del suo cibo.
  3. Napoli. La prima delle tre località italiane ad apparire in classifica è Napoli che, oltre alle bellezze naturali e architettoniche, è nota in tutto il mondo per la sua pizza.
  4. Lisbona. Anche la capitale del Portogallo conquista per le sue specialità gastronomiche e si aggiudica il settimo posto.
  5. Barcellona. Al sesto posto, la città catalana nota per tapas e sangria.
  6. Parigi. Tra le prime cinque località del mondo dove si mangia meglio entra la capitale della Francia, Parigi. Una delle esperienze da non perdersi assolutamente qui? Mangiare un pain au chocolat appena sfornato.
  7. Firenze. Ai piedi del podio, Firenze. La città, amata per l’arte, conquista i turisti anche per il suo cibo ricco e gustoso.
  8. Hanoi. Al terzo posto, la capitale del Vietnam, dove la cucina è ricca di influenze sia orientali che occidentali.
  9. Creta. L’isola greca si piazza in seconda posizione: tra spiagge e siti archeologici, Creta spicca anche per la qualità del cibo..
  10. Roma. A vincere il riconoscimento di migliore località da visitare per il cibo è Roma: per Tripadvisor nella Città Eterna è possibile godere di alcuni dei pasti più memorabili della propria vita.