Home News Cibo USA: pranzi e cene stellate in vendita su Reddit

USA: pranzi e cene stellate in vendita su Reddit

di Claudia Bartoli

Non puoi più utilizzare la tua prenotazione stellata (e non rimborsabile)? Arriva dagli USA l’ultima moda: il reselling di cene e pranzi.

A New York la variante Omicron sta sconvolgendo i piani dei cittadini: si registrano, infatti, circa 32.000 casi al giorno. A quanto pare, quindi, il Covid-19 sta costringendo molte persone a rinunciare ai pasti di lusso, ma cosa succede se la prenotazione non è rimborsabile? Molto semplice, si usa Reddit per cederla a un altro appassionato. Reddit, infatti, è un sito internet di social news, intrattenimento, e un forum, dove gli utenti possono pubblicare contenuti sotto forma di post. L’ultima moda è quella di utilizzarlo per mettere in vendita cene e pranzi in ristoranti stellati a cui non si potrà partecipare a causa del Covid. L’usanza di vendere e acquistare tra utenti le prenotazioni stellate è talmente popolare al momento che i moderatori di FoodNYC (l’area della piattaforma interessata al cibo nella città statunitense) hanno pubblicato delle linee-guida da seguire durante le compravendite di prenotazioni mangerecce.

“Puoi vendere SOLO prenotazioni per un valore inferiore o uguale al valore nominale (più tutte le tasse e le commissioni). Devi indicare chiaramente il prezzo nel post. Un centesimo in più dell’importo esatto che hai pagato e sarai bannato”. E le prenotazioni vendute che valore hanno? Anche superiore a 1500$, come è accaduto, ad esempio, per l’utente che ha dovuto cedere un tavolo per quattro all’Eleven Madison Park per Capodanno. “Il prezzo che ho pagato. $ 1.524,25 in totale (tasse incluse)”. Solitamente la lista d’attesa per mangiare all’Eleven Madison Park, tre Stelle Michelin e nella Hall of Fame dei World’s 50 Best Restaurants, è lunga mesi, se non anni, in questo modo, invece, sarà possibile effettuare una prenotazione last minute, nel caso in cui un altro utente abbia la necessità di rinunciare alla prenotazione con l’opportunità di cedere il proprio pasto senza perdere i propri soldi.