Home News Cibo Vince il Guinness World Record con una torre di uova

Vince il Guinness World Record con una torre di uova

di Claudia Bartoli

Mohammed Muqbel vince il Guinness World Record con una pila di quattro uova. Si allena per l’impresa da quando ha sei anni.

Dubbio amletico: sarà nato prima l’uovo o la gallina? Forse questo interrogativo non interesserà molti, ma sicuramente Mohammed Muqbel sì. Il 20enne, infatti, di uova e galline se ne intende ed è proprio grazie a loro che si è aggiudicato la vittoria al Guinness World Record. Ma in cosa consiste l’abilità che gli ha assicurato gloria e successo? Si tratta della capacità di impilare, una sopra all’altra, le uova di gallina, appunto. Il ragazzo yemenita è riuscito nell’intento di tenere in equilibrio una piccola torre composta da quattro uova per 5 secondi.

Il suo segreto? Il campione dei record svela che sta nell’individuare il centro di massa di ogni uovo, assicurandosi di allinearlo perfettamente. Ma attenzione, non è che un qualsiasi scienziato o esperto di fisica riuscirà nella magistrale impresa. Insieme a studi accurati e precisione, Mohammed ha investito tempo, esperienze e energie: si allena a impilare uova da quando aveva 6 anni. Ecco che, finalmente, i suoi sforzi sono stati ripagati con un titolo mondiale. Insomma, complimenti al vincitore per il risultato portato a casa, ma ora con queste uova vogliamo preparare una bella frittata per recuperare le energie mentali impiegate per tenere in piedi la torre?