Mangiare a Palermo non è di certo un problema. La città offre tantissime alternative per tutti i gusti: ci sono piatti tipici da assaggiare nei molti ristoranti, botteghe gastronomiche da visitare e bancarelle dello street food per provare ogni genere di cibo di strada: dai panini con la milza alle arancine. La pasticceria palermitana – i cannoli, la cassata, i vari lieviti, gelati e granite – sono meta di pellegrinaggio per golosi da ogni parte del mondo.
Ballarò e la Vucciria sono  tra i mercati più celebri dello stivale, non mancate di visitarli se capitate in città.

Palazzo Branciforte, Palermo

Palazzo Branciforte, Palermo

Palazzo Branciforte a Palermo, nel cuore del centro storico, è un ristorante che propone una cucina di pesce fatta di piatti invitanti e cotture veloci.

Charleston, Palermo

Charleston, Palermo

Charleston a Palermo, nella zona di Mondello, è un ristorante storico in cui lo chef Santino Corso propone piatti fortemente legati alla tradizione.

IoBio, Palermo

IoBio, Palermo

IoBio a Palermo, non lontano dal centro storico, è un ristorante che propone un menu composto da prodotti coltivati dallo chef e piccole aziende locali.

Cioccolateria Lorenzo, Palermo

Cioccolateria Lorenzo, Palermo

Cioccolateria Lorenzo a Palermo esplora il cioccolato in tutte le sue forme e propone una ricco brunch che cambia quotidianamente.

Gagini Restaurant, Palermo

Gagini Restaurant, Palermo

Gagini Restaurant a Palermo valorizza il territorio proponendo una cucina che mescola saperi tramandati e la voglia di esplorazione.