Piemonte

Torino: mangiare bene anche a domicilio

In tempi di quarantena sono tanti i locali di vario tipi a offrire i servizi di delivery a domicilio: vi segnaliamo alcuni nominativi di qualità a Torino.

Ferrero dona 10 milioni e premia i dipendenti

La famiglia Ferrero ha donato 10 milioni di euro per l’emergenza Coronavirus e ha premiato i dipendenti rimasti al lavoro per garantire la produzione.

Lavazza aiuta il Piemonte nell’emergenza Coronavirus

Il Gruppo Lavazza ha donato 10 milioni di euro a sanità e scuole piemontesi in difficoltà a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Il WWF insegna la pesca sostenibile (e gli chef cambiano menu)

Un’iniziativa del WWF, #ioCambioMenu, ha rivolto l’attenzione degli chef sulle specie ittiche a rischio estinzione e la cui pesca rovina l’ecosistema.

Latte Art: disegnare un mondo su una tazza (da mettere su Instagram)

Per spiegare cosa sia la Latte Art abbiamo intervistato Fabio Colicchia, tra i maggiori rappresentanti della disciplina e proprietario di Orso a Torino.

Basta spreco: la doggy bag deve diventare obbligatoria

Durante il Festival del Giornalismo Alimentare a Torino dal 20 al 22 febbraio sarà portata avanti la petizione per rendere obbligatoria la doggy bag.

Sorbillo apre a Torino nel segno del numero 7

Gino Sorbillo apre una pizzeria anche a Torino, città dinamica e ricca di materie prime eccellenti: il locale sarà aperto al pubblico da fine marzo.

Eventi imperdibili: come sarà il Salone del Gusto 2020

Come sarà Terra Madre Salone del Gusto 2020, giunto alla sua tredicesima edizione? Ecco le novità che ci aspettano a Torino dall’8 al 12 ottobre 2020.

La Piola di Alfredo, Torino

La Piola di Alfredo a Torino è una trattoria tradizionale che propone piatti tipici piemontesi nella zona universitaria di Vanchiglia.

Enrico Crippa riporta in vita le erbe dimenticate

Enrico Crippa, chef del ristorante con 3 stelle Michelin Piazza Duomo, insieme al suo culinary gardener Enrico Costanza, riporta in auge erbe dimenticate.

Andrea Ribaldone: la bagna cauda secondo uno chef stellato

Durante il Bagna Cauda Day 2019, lo chef stellato piemontese Andrea Ribaldone ha proposto la sua versione della bagna cauda tradizionale.

Perché dovreste bere i vini della Val Borbera

Siamo stati in Val Borbera, una valle piemontese affascinante, dove due aziende – Cascina Barbàn e Nebraie – stanno facendo rinascere i vigneti locali.

Itinerari gastronomici: alla scoperta delle Langhe

Se decidete di visitare le Langhe, vi consigliamo un itinerario gastronomico tra Alba e borghi pittoreschi dove mangiare e bere davvero bene.

La Madernassa, Guarene

La Madernassa a Guarene, provincia di Cuneo, è il ristorante due stelle Michelin dello chef Michelangelo Mammoliti.

Il Cavolo a Merenda, Asti

Il Cavolo a Merenda ad Asti è un ristorante che propone la classica e robusta cucina piemontese con un menu che strizza l’occhio anche al Mediterraneo.

1 2 3 4 5 6 7 ... 28»