Home Città Portogallo

Portogallo

cantinho
Ristoranti

48 ore a Lisbona: i locali imperdibili

di Alessandra Gesuelli

Rilassata, gaudente, un po’ malinconica ma elegante, Lisbona è ricca di locali dove mangiare e bere bene: vi suggeriamo i nostri indirizzi preferiti.

porto
Ristoranti

Portogallo culinario: dove mangiare a Oporto e dintorni

di Alfonso Isinelli

Siamo stati a Oporto e dintorni per provare la gastronomia locale: ecco cosa abbiamo mangiato e i ristoranti che vi consigliamo.

avillez
Chef

Lisbona: Belcanto e le altre perle di José Avillez

di Lorenza Fumelli

Josè Avillez è uno degli chef più importanti del Portogallo: l’abbiamo intervistato e vi raccontiamo i ristoranti del suo “impero” di Lisbona.

sardine
Cibo

Non puoi dire di essere stato in Portogallo se non hai mangiato questi 11 piatti

di Antonella Di Vietro

Durante il vostro prossimo viaggio in Portogallo, ci sono alcuni piatti che dovreste per forza assaggiare per conoscere questo Paese: ve li raccontiamo.

cantina
Bevande

Incursione in Portogallo: i vini che non ti aspetti

di Silvia Fratini

In Portogallo ci sono vini tutti da scoprire, appena a qualche chilometro da Lisbona: ecco quali dovreste assaggiare e perché ne vale la pena.

caldo verde
Cibo

Specialità portoghesi: le zuppe

di Sara De Bellis

La gastronomia lusitana prevede diverse zuppe, a partire dal caldo verde, per allietare i pasti dei portoghesi: vi raccontiamo quali sono.

machado_interni
Ristoranti

Machado e il gourmet del popolo portoghese

di Sara De Bellis

Machado è un ristorante segnalato dalla guida Michelin, a 15 km da Porto, in Portogallo: ci siamo stati e vi raccontiamo perché ci è piaciuto tanto.

pasteis-de-belem
Cibo

Cosa sono i pasteis de Belem?

di Silvia Fratini

I pasteis de Belem sono dolci di origine portoghese amati in tutto il mondo, simili ai pasteis de nata ma prodotti solo nel quartiere di Belem a Lisbona.

SangueNaGuelra2014Day02-9592
Cibo

Correte a Lisbona per Sangue Na Guelra

di Stefania Pianigiani

A Lisbona torna Sangue Na Guelra, dal 22 al 24 maggio, evento che riunisce chef portoghesi e stranieri che non hanno paura di rischiare e sperimentare.