In giro per l’Italia: Cantine Aperte torna il 25 e 26 Maggio

Cantine Aperte è la più grande festa del vino e del turismo enogastronomico d’Europa alla quale partecipano ben 800 cantine italiane il 25 e 26 maggio.

Champagne Tarlant: parola alle vigne

Vi raccontiamo gli champagne della Maison Tarlant, una realtà interessante della Valle della Marna, con una degustazione notevole.

Come gli antichi: produrre il vino in anfora

Un’azienda vinicola di Frascati sta promuovendo la riscoperta della vinificazione in anfora: vi raccontiamo la storia della Cantina Imperatori.

Autentica: in cascina per imparare, alle porte di Milano

Dal 17 marzo alla Cascina Guzzafame di Vigano, fuori Milano, c’è Autentica, serie di laboratori per scoprire le attività gastronomiche della cascina.

Monteraponi & Montevertine: Radda in Chianti über alles

Al Four Seasons di Firenze abbiamo degustato alcune annate di vini rappresentativi di due aziende chiave di Radda in Chianti: Montevertine e Monteraponi.

Tradotto per voi: Se vuoi salvare il mondo, il veganismo non è la risposta

Adottare una dieta vegana può essere utile per la salute, ma spesso non è il modo migliore per aiutare l’ambiente: ecco perché.

WWOOF: vitto e alloggio in cambio di lavoro in fattoria

Per capire davvero cosa significhi produrre alimenti biologici (e non solo), l’ideale è partecipare ai gruppi WWOOF: vi spieghiamo cosa sono.

Tradotto per voi: il vino di oggi ha bisogno del cemento

Il vino prodotto in botti di cemento ha innegabili vantaggi: li esploriamo insieme all’esperto del The Guardian, David Williams.

Baladin inventa il Beermouth, il liquore che non c’era

Baladin ha da poco messo in commercio un nuovo distillato, il Beermouth: siamo stati alla presentazione di questo prodotto innovativo e particolare.

Incuso: ridisegnare l’olio extravergine d’oliva

Pasquale Bonsignore è tornato nella sua terra per prendersene cura, ideando Incuso, un olio extravergine d’oliva con una marcia in più: ecco la sua storia.

Come si fa lo speck e come usarlo in cucina

Siamo stati in Alto Adige per scoprire la produzione dello speck IGP, un prodotto tipico con un grande valore e un sapore da sfruttare in molte ricette.

L’Abruzzo non è un paese per vecchi: ecco perché

Il Consorzio Tutela Vini D’Abruzzo ha ideato Percorsi, una mappatura dell’Abruzzo, delle realta eno-gastronomiche e storico artistiche.

Per appassionati di vino: il 26 e 27 maggio c’è Cantine Aperte

Cantine Aperte, sabato 26 e domenica 27 maggio, è un evento che coinvolge più di 1000 cantine in tutta Italia: ecco le info per partecipare.

In attesa del Villaggio della Birra: 15 birrifici toscani da scoprire

In Toscana, terra del vino, abbondano i birrifici artigianali: vi raccontiamo in breve la storia di ognuno e le birre che li caratterizzano.

Fissati della carne di Kobe? Si produce con successo anche in Italia

La carne di manzo di Kobe, conosciuta anche come wagyu, è la più costosa al mondo: ecco alcuni allevamenti italiani che la producono con successo.

1 2 3 4 5 6 7 8»