A Firenze il delivery della filiera corta: Genuino.Zero

Genuino punto zero è la startup di Firenze che promuove la filiera corta e vi fa arrivare a casa prodotti genuini a Km0.

Scoprite la pasta antica delle Terre di Siena

Le Terre di Siena sono da sempre grandi produttrici di grani buoni e ci sono aziende che li usano per la produzione di pasta di alta qualità.

8 curiosità sulla storia del vino secondo Roberto Cipresso

Roberto Cipresso, agronomo prestato al vino, inaugura con Federico Buffa su Audible il suo podcast sul vino, Divino. Ecco 8 curiosità in anteprima.

Forno Brisa a Bologna diventa (anche) torrefazione

I vulcanici ragazzi di Forno Brisa a Bologna si lanciano in un nuovo progetto: nel laboratorio di via Galliera nasce una micro-torrefazione.

Consegne etiche: a Bologna il delivery dalla parte dei lavoratori

Consegne etiche è la prima piattaforma cooperativa di delivery dalla parte dei produttori locali, dei fattorini, dei cittadini e dell’ambiente.

Abbiamo mangiato talmente tanti Nutella Biscuits da creare nuovi posti di lavoro

Ferrero ha venduto talmente tanti Nutella Biscuits da investire 80 milioni di euro per creare una seconda linea di produzione e nuovi posti di lavoro.

Degustazione dello Speck Alto Adige IGP: come capire un prodotto di alta qualità

Lo Speck Alto Adige IGP è un’eccellenza italiana: per capire se un prodotto è di alta qualità, tenete conto di queste indicazioni fondamentali.

Mosto, la birreria di Napoli che non si arrende

A Napoli i ragazzi di Mosto non si arrendono alle difficoltà: oltre al delivery, a breve apriranno il terzo locale in città a base di birra e buon cibo.

28 ottobre, i ristoratori scendono in piazza con la Fipe

La Fipe Confcommercio ha indetto per mercoledì 28 ottobre una manifestazione nella maggiori piazze italiane per chiedere aiuti al Governo.

Agriturismi d’Italia: i nostri 17 agriturismi preferiti in Toscana

La Toscana è da tanti anni terra di agriturismi: vi forniamo una guida che spazia tra le varie province consigliandovi i nostri agriturismi preferiti.

5 piatti speciali da cucinare con il vino novello

Il vino novello, immesso sul mercato appena dopo la vendemmia, può essere un ottimo ingrediente: ecco 5 piatti in cui usarlo secondo lo chef Daniele Zito.

Sarà proclamato a Roma il miglior panettone del mondo

Il 24 e 25 ottobre verrà proclamato a Roma il miglior panettone del mondo nella seconda edizione del contest con i migliori pasticceri del mondo.

Chianti: 8 cantine dove bere ma soprattutto mangiare bene

Tante cantine nella zona del Chianti sono attrezzate con ristoranti per permettere ai visitatori di fermarsi a mangiare: ecco le nostre preferite.

Chiocciola di Cherasco, dalle Langhe alla conquista del mondo

La chiocciola di Cherasco, celebrata da poco durante l’evento Helix 2020, è un prodotto da scoprire e salvaguardare, già amato dai grandi chef.

Il 2020 almeno per il vino sarà una grande annata

Il 2020 a quanto pare non sarà un’annata negativa per i viticoltori: abbiamo ascoltato grandi produttori in giro per l’Italia, ecco la loro opinione.

1 2 3 4 5 6 7 ... 14»