BrewDog lancia la costruzione di un hotel della birra

Il birrificio BrewDog ha lanciato una campagna di crowdfunding per la costrazione di DogHouse, un hotel dedicato alla birra che nascerà a Columbus, in Ohio.

Roma: 6 parole chiave per conoscere l’Osteria di Birra del Borgo

Ne avevamo già scritto, finalmente ci siamo: l’Osteria di Birra del Borgo (via Silla, 26/a) ha aperto i battenti. La serata di presentazione è stata l’occasione per provare nuove birre, i…

Premio Il Magnifico: il miglior olio extravergine è abruzzese

Il Premio Il Magnifico per il migliore olio extravergine di oliva quest’anno è andato a una bella realtà abruzzese: ecco tutti i premi della kermesse.

Mappatura semiseria delle eccellenze a Taste Firenze

Abbiamo partecipato alla edizione numero 12 di Taste, l’evento organizzato da Pitti Immagine nella Stazione Leopolda a Firenze: ecco cosa abbiamo visto.

L’oliva taggiasca in cucina: i consigli dello chef

Come si possono usare le olive taggiasche in cucina? Lo abbiamo chiesto a Davide Zunino, chef di Taggia dell’Hotel Miramare di Sanremo.

Lenticchie di Castelluccio: riprendersi dal terremoto

Luigi Brandimarte, produttore delle lenticchie di Castelluccio, ha perso tutto nel terremoto di ottobre: lo abbiamo intervistato per capire cosa si può fare.

Gordon Ramsay-Verdicchio sola andata: Leopardo Felici e il suo Cantico

La storia dell’azienda vitivinicola Felici, a partire da una piccola realtà familiare fino al Cantico della Figura, nel segno del Verdicchio.

I difetti dell’extravergine: se li conosci li eviti

Vi sedete a tavola – a casa, al ristorante, ospiti da amici – pronti ad assaporare quei magnifici gamberi crudi che stavate sognando da tempo, o magari una zuppa di…

Il lato umano dei grandi brand: Franco Boeri Roi

Abbiamo incontrato Franco Boeri Roi dell’azienda ligure Olio Roi per farci raccontare la sua storia, dagli inizi fino ai progetti futuri.

Il Belgio di birra, coltelli e agricoltura: cosa visitare tra Bruxelles e Fiandre

Cosa visitare oltre ai grandi ristoranti per un viaggio gourmet in Belgio, tra Bruxelles e Fiandre.

Auguri a Cibo Agricolo Libero: il caseificio di Rebibbia spegne la prima candelina

Cibo Agricolo Libero è il progetto che Vincenzo Mancino di Proloco Dol ha messo in atto nel carcere romano di Rebibbia: oggi compie il primo anno d’età.

Marroneto: un Brunello preciso

Il Marroneto è una storica azienda vinicola che sorge tra le colline di Montalcino, famosa per la sua interpretazione del Brunello.

Teo Musso: “Insieme per il primo open garden della birra artigianale”

Teo Musso ha dato via al crowdfunding per costruire il primo Open Garden della birra a Piozzo: ecco come partecipare e prendere parte al progetto.

Vicciola, il manzo di Kobe all’italiana

Il manzo di Vicciola, carne piemontese a marchio registrato, sarebbe addirittura più buono e pregiato del Kobe: ecco perché.

Il vino è tricolore: Italia primo produttore mondiale

L’Italia si riconferma, nel corso del 2016, come il primo produttore mondiale di vino: export in crescita e regione Veneto in pole position nazionale.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»