Terre Da Vino: l’espressione vinicola di un territorio

Terre da Vino, azienda vinicola delle Langhe e baricentro di 200 piccoli produttori, è al Salone del Gusto di Torino con Coop per il progetto Assieme.

AltaMarea e i segreti dell’affumicatura

AltaMarea, azienda siciliana specializzata nell’affumicatura del pesce, presenta i suoi prodotti a lavorazione tradizionale al Salone del Gusto di Torino.

Earth Defenders: il progetto sociale di Lavazza con Slow Food

Earth Defenders è il tema del nuovo progetto sociale di Lavazza e Slow Food, presentato assieme al calendario 2015 al Salone del Gusto di Torino.

Solidarietà: Il Bettolino e Coop al Salone del Gusto

Coop e il Bettolino collaborano per promuovere la causa di integrazione sociale di cittadini disabili e svantaggiati tramite il lavoro nel settore agricolo.

Pausa Café: l’impegno sociale di Coop al Salone del Gusto

Coop e Pausa Cafè collaborano da anni per promuovere processi sostenibili di sviluppo sociale ed economico e saranno presenti al Salone del Gusto di Torino.

Diario di una giornata in vendemmia

Vi siete mai chiesti come si svolga una giornata di vendemmia, dalla raccolta alla spremitura? Ve lo spieghiamo con un racconto.

Trans-Umanza Tour: docu-fiction sul ritorno alla terra dei tempi moderni

L’agricoltura familiare e il ritorno alla terra sono stili di vita molto diffusi: Trans-Umanza è una docu-fiction in 6 puntate che approfondisce il tema.

Franciacorta di Joska Biondelli: bollicine per l’estate

Joska Biondelli è un giovane produttore di Franciacorta tra i più promettenti del panorama italiano. Ve lo raccontiamo su Agrodolce.

La Panissa di Maratelli

Il riso Maratelli è stato scoperto da un coltivatore vercellese che gli ha dato il suo nome nel 1914. Vi proponiamo la ricetta della panissa vercellese.

Umberto Cosmo e Cinzia Canzian: galeotto fu il prosecco

Umberto Cosmo e Cinzia Canzian, insieme nella vita e sul lavoro, hanno contribuito a donare nuova dignità al prosecco. Roy Paci li ha incontrati per noi.

24 piccoli segreti di Oscar Farinetti

Oscar Farinetti è l’imprenditore che ha creato Eataly. In questa intervista risponde a 24 domande svelandoci piccoli segreti della sua personalità.

Amore per il territorio: lo zafferano di Rosso

Tre ragazzi hanno deciso di immergersi anima e corpo nella coltivazione dello zafferano: accade a Rosso, paese della provincia di Genova.

In 112.000 per Emmanuel Giboulot che rifiutò i pesticidi

La vicenda umana e mediatica di un viticoltore bio francese che si è rifiutato di utilizzare pesticidi sulle sue vigne.

Tartuflanghe: tartufi d’amare

Tartuflanghe è un’azienda a Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo, interamente dedicata al tartufo, in particolare quello pregiato di Alba.

Il buon cibo come stile di vita: Cascina Barbàn

C’è chi decide di scappare dalla città e di mettersi a fare il contadino per migliorare il proprio stile di vita: è il caso della Cascina Barbàn.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»