Agnello al tegame con asparagi: è primavera
L’agnello al tegame con asparagi è un secondo piatto primaverile facile e molto saporito: provatelo per il pranzo o per la cena.
L’agnello al tegame con asparagi è un secondo piatto perfetto per la tavola di primavera. L’abbinamento con gli asparagi aggiunge sapore a questo ingrediente rendendo il piatto una scelta vincente da offrire ai vostri ospiti. Scegliete sempre asparagi di stagione, cucinateli a parte e aggiungeteli solo in fase finale al resto del condimento: in questo modo manterranno la loro consistenza e allo stesso tempo il piatto risulterà ben bilanciato. Questi ortaggi sono ricchi di nutrienti, in particolare vitamina A, vitamina C e minerali; favoriscono la produzione di insulina riducendo quindi i livelli di glucosio nel sangue e, grazie alle grandi quantità di glutatione che possiedono, sono un ottimo alleato per la depurazione dell’organismo. L’Italia è uno dei maggiori produttori di asparagi, ragione in più per consumarne ogni volta che se ne ha la possibilità.
Terminate la cottura facendo insaporire il tutto e servite caldo.
Variante Agnello al tegame con asparagi
Potete rendere questa ricetta ancora più saporita aggiungendo al soffritto degli asparagi cubetti di pancetta o speck o del peperoncino. Al posto dell’acqua calda potete utilizzare del brodo vegetale o di carne.