Home Ricette Primi piatti Pane e Pizza American burger da fare in casa

American burger da fare in casa

Gli american burger sono panini ricchi da servire durante una cena tra amici, usate un hamburger di manzo, insalata, pomodori, cetrioli, cipolla, ketchup e maionese.

Vota
di Giulia Mancini

L’american burger è uno dei panini più amati, unisce la succulenza di un patty di manzo alla freschezza di pomodori e insalata. Per completare il panino si aggiungono cetriolini sott’aceto e cipolle sia crude, come in questo caso, ma anche fritte per i più golosi. Per un panino ancor più ricco unite due fette di formaggio a pasta filata, potete scegliere di inserirle in cottura: non appena girate l’hamburger adagiate una fetta di formaggio sul lato già cotto. Quando è pronto disponetelo sul panino dalla parte del formaggio, aggiungete una seconda fetta e proseguite con gli altri strati. Se non fosse abbastanza, unite due fette di bacon croccante. Per un panino rustico sostituite il pane bianco con un panino ai cereali. Servite caldissimo accompagnato con una porzione di patatine fritte.

Ingredienti per 4 persone

  • 15
  • 320 cal x 100g
  • bassa

Preparazione American Burger

  1. Tagliate a fette sottili la cipolla e ricavatene degli anelli.

  2. american burger 01
  3. Tagliate a fette i cetrioli e i pomodori.

  4. american burger 02
  5. Su una padella rovente cuocete gli hamburger, tenete la fiamma vivace e cuoceteli prima per 2 - 3 minuti su un lato. Girate gli hamburger e completate la cottura per 3 minuti.

  6. american burger 03
  7. Componete i panini: spalmate abbondante maionese, aggiungete l'insatalata, l'hamburger, una fetta di pomodoro, i cetriolini, il ketchup e la cipolla. Richiudete il panino e servitelo caldo.

  8. american burger 04