- SPECIALI
- Cucina Vegetariana
- Finger Food
- Ricette Estive
Barchette di zucchine, antipasto con fantasia
28 Maggio 2016
Preparazione Barchette di zucchine
- Tagliate le zucchine a metà nel senso della lunghezza, poi ogni metà ancora in due parti. Con uno scavino, eliminate un po’ della polpa bianca, di modo da formare un incavo da farcire.
- Tuffate le zucchine in acqua e cucinatele per 7 minuti con poco sale. Lavorate il formaggio in una terrina per renderlo spumoso e raccoglietelo poi in una sacca da pasticcere.
- Pelate le carote e tagliatele a fette sottili. Scottateli per un minuto in acqua già calda, poi scolatele e mettetele ad asciugare sopra un panno.
- Posizionate le zucchine sul piatto di portata farcitele con il formaggio. Infilzate uno stuzzicadenti alle due estremità delle fette di carota, a ricreare una vela, e sistematele sulle zucchine.
Servite le zucchine appena pronte.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Barchette di zucchine, antipasto con fantasia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.