- SPECIALI
- Ricette Autunnali
Bigoli con salsiccia e radicchio: corroborante
19 Settembre 2020
I bigoli con salsiccia e radicchio sono un piatto perfetto per prepararsi all’autunno. Realizzate i bigoli in casa oppure acquistateli già pronti, scegliete poi una salsiccia di maiale a grana grossa se preferite i sughi rustici, macinata fine se amate i gusti meno decisi. Il radicchio con il suo gusto leggermente amaro ben si sposa con la sapidità della salsiccia. Scegliete se aggiungere formaggio anche nella preparazione del sugo: i tomini, la fontina o la ricotta sono perfetti.
Preparazione Bigoli con salsiccia e radicchio
- Mettete a cuocere i bigoli in acqua salata. Nel frattempo, tritate la cipolla e fatela stufare in una padella con l’olio extravergine e il radicchio tagliato a julienne.
- Dopo un po’, unite la salsiccia privata della pelle e sbriciolata con le mani. Sfumate con il vino rosso e lasciate cuocere.
- Scolate i bigoli a metà cottura e mantecateli con il condimento e un po’ di acqua della pasta.
Fuori dal fuoco, aggiungete un filo d’olio e una spolverata di grana grattugiato.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Bigoli con salsiccia e radicchio: corroborante inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.