Biscotti al cioccolato e ananas: senza grassi
I biscotti con cioccolato e ananas sono dei pasticcini molto friabili perfetti per essere serviti in qualsiasi occasione, dalla colazione fino caffè di fine pasto.
I biscotti con cioccolato e ananas sono dei dolci realizzati con uova, zucchero e farina senza l’utilizzo di grassi come burro o olio. Di consistenza molto croccante ricordano i cantucci toscani, le mandorle vengono però sostituite da cioccolato fondente e dall’ananas candito. Per l’ottima realizzazione di questi dolci è molto importante montare bene le uova con lo zucchero, così facendo i biscotti risulteranno leggeri e friabili. La cottura inoltre avviene in due fasi: in una prima cottura l’impasto entra in forno diviso in più parti e durante la seconda invece i biscotti vengono tostati. Di aspetto rustico e dalla leggera dolcezza, sono perfetti per essere serviti in qualsiasi momento della giornata dalla colazione, allo snack ma anche per accompagnate il caffè di fine pasto. Ben conservati inoltre hanno una lunga durata nel tempo.
Fate raffreddare completamente prima di servire.
Variante Biscotti al cioccolato
Per la loro realizzazione provate a utilizzate anche farine alternative a quella classica o sostituire il cioccolato fondente con quello al latte.