Home Ricette Dolci Bimby: biscotti con marmellata di lamponi

Bimby: biscotti con marmellata di lamponi

I biscotti con marmellata di lamponi sono facili da realizzare a casa, ecco la ricetta con il bimby.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 6 persone

  • 60
  • 340 cal x 100g
  • media

Preparazione Bimby: biscotti con marmellata di lamponi

  1. Versate lo zucchero nel boccale del bimby e polverizzatelo per 15 secondi Vel 10 e mettete da parte.

  2. Mettete all’interno del boccale la farina, il burro e il tuorlo e lavorate 30 secondi Vel 4. Aggiungete lo zucchero preparato in precedenza, la vanillina, il sale e lavorate per altri 35 secondi Vel 5 finché l’impasto non risulta sbriciolato.

  3. Lavoratelo su un piano con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 15 minuti.

  4. Stendete il composto allo spessore di 4-5 mm e ricavate i biscotti con le formine tonde. Nella metà dei cerchi ricavati, incidete il centro con delle formine più piccole a forma di stella.

  5. Nei biscotti non incisi, mettete al centro un cucchiaino di confettura di lamponi e sovrapponete con la metà realizzata con la formina a stella.

  6. Sistemate i biscotti su una placca ricoperta di carta forno, distanziati tra loro cuocete in forno caldo a 180° C per 15 minuti.

Lasciate raffreddare e cospargete con lo zucchero a velo.

Variante Bimby: biscotti con marmellata di lamponi

Nell’impasto potete unire la buccia di un limone grattugiata per 10 secondi Vel 10 e per la farcitura potete utilizzare qualsiasi tipo di marmellata oppure la crema di nocciole