Biscotti per la mamma: festeggiatela così

10 Maggio 2020
di Lorenzo Branchetti

Ingredienti per 4 persone

La festa della mamma è il momento migliore per realizzare questi biscotti friabili, nulla però vi vieta di infornarli quando la mamma compie gli anni o per una ricorrenza speciale. Sono perfetti per decorare una torta o per stupirla durante l’ora del tè.

Preparazione Biscottini per la mamma

  1. Mettete in una ciotola la farina, il burro, le uova, lo zucchero, la scorza di limone e mezza bustina di lievito e amalgamate per bene il tutto. Poiché è importante rendere l’impasto ben omogeneo, utilizzate le fruste elettriche.
  2. Ottenuto un composto consistente, seguite a lavorarlo a mano. Dividete l’impasto a metà e aggiungete poco colorante rosso a una delle due parti per ottenere il rosa, e un po’ di più all’altra per averla rossa. Stendete entrambe sulla spianatoia infarinata.
  3. Con le formine realizzate la scritta I love mom, e con il resto della pasta ricavate cuori, fiori, ecc. Inforniamo a 180°C per 8 minuti. Intanto preparate la glassa, mescolando acqua bollente e zucchero. Unite, infine, un po’ di colorante.
  4. Prendete il vassoio da portata che utilizzerete, poi, per servire i biscotti e spolverate la base con lo zucchero a velo. Controllate che i biscotti siano cotti e sfornateli. Fateli raffreddare e sistemateli sopra il vassoio.

In base alle formine usate, cercate di creare un disegno o la scritta da dedicare alla mamma. Con l’aiuto di un pennellino spennellateli con la glassa colorata, per renderli più lucidi. Ed ecco pronti i biscotti per la mamma!

I Video di Agrodolce: Meringa italiana