- SPECIALI
- Colazione
- Dolci al cioccolato
- Ricette Bimby
Biscotti tipo nascondini fatti in casa con il bimby
20 Novembre 2015
Preparazione Biscotti nascondini fatti in casa
Mettete nel boccale 150 g di zucchero, la scorza di ½ limone e tritate 10 secondi Vel 8. Aggiungete 100 g di burro, un pizzico di vaniglia e amalgamate 15 secondi Vel 4.
Aggiungete 2 uova, un pizzico di sale e impastate 15 secondi Vel 4. Setacciate 400 g di farina 00 con ½ bustina di lievito per dolci e aggiungete nel boccale.
Impastate 20 secondi Vel 5. Togliete l’impasto dal boccale, formate una sfera, copritela con pellicola e fate riposare 20 minuti in frigorifero.
Stendete una sfoglia alta 4 mm. Dividetela in strisce larghe 8 cm, disponete al centro di ogni striscia una parte dei 400 g di crema al cioccolato. Accendete il forno a 180°C.
Ripiegate la pasta coprendo la crema e sovrapponendo i due lembi esterni. Chiudete con precisione la giuntura e tagliate dei cilindri lunghi 4 cm.
Sistemate i biscotti, con la giuntura verso il basso, su una teglia foderata di carta forno. Cuocete per 15 minuti. Devono essere leggermente dorati e ancora morbidi.
Lasciate che si raffreddino completamente prima di servire.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, biscotti, colazione, Cucina vegetariana, Dolci al cioccolato, economiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.