Home Ricette Secondi piatti Secondi piatti di carne Bocconcini di pollo al forno

Bocconcini di pollo al forno

I bocconcini di pollo al forno sono un secondo piatto leggero e saporito, ricoperti con una panatura croccante sono perfetti anche per i più piccoli.

di Viola Ghezzi

I bocconcini di pollo al forno sono un secondo piatto di carne leggero e sfizioso. Realizzati con petto di pollo tagliato a cubetti sono ricoperti da una panatura che anche cotta al forno risulta croccante. Per realizzare una panure leggera non sono state utilizzate uova: la naturale umidità della carne garantisce l’aderenza necessaria. Sono una variante più leggera dei classici nuggets di pollo che solitamente sono fritti in abbondante olio di semi. Potete accompagnare i bocconcini di pollo al forno con delle chips di patate dolci o con una salsa speziata: preferite la salsa chili se vi piace il piccante, una maionese fatta in casa se amate gli abbinamenti classici.

Ingredienti per 6 persone

  • 30
  • 280 cal x 100g
  • molto bassa

Preparazione Bocconcini di pollo al forno

  1. Private il pollo di eventuali ossa o cartilagini e tagliatelo a cubetti. In un piatto mescolate il pangrattato e il formaggio. Passate i cubetti di pollo all'interno del mix e pressate leggermente con le mani per far sì che la panatura aderisca uniformemente su tutta la superficie dei cubetti.

  2. Foderate una placca da forno con la carta e preriscaldate il forno a 180 °C. Ungete la carta da forno con pochissimo olio extravergine di oliva e disponete i cubetti di pollo. Fate cuocere per 15 minuti o fino a quando diventano dorati. Regolate di sale e servite caldi.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it