Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi
3 Marzo 2019
I bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni sono un secondo piatto croccante perfetto per il pranzo. Impanate i cubetti con farina di mais per un risultato perfetto, ricavate dei bocconcini non troppo grandi in modo tale che la panatura non bruci mentre il cuore si cuoce. Potete portare in tavola questo piatto con una insalata di stagione.
Preparazione Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi
- Preparate un fondo con pochissimo olio e stufate il sedano tritato, la scorza di limone tagliata a striscioline e la carota fatta a cubetti. Quest’ultimo ortaggio non pelatelo, la buccia è saporita e fa bene. Dopodiché aggiungete un po’ d’acqua, poco sale e i piselli. Proseguite così, delicatamente, fino al termine della cottura.
- Nel frattempo, tagliate il pollo a cubetti grandi. Passateli nella farina di mais e rosolateli in padella, con poco olio e il rosmarino. Mantenete la fiamma bassa, altrimenti la carne si brucerà all’esterno, rimarrà cruda all’interno e il rosmarino diventerà nero.
Una volta cotti e croccanti, servite i cubetti col contorno di verdurine.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.