Home Ricette Secondi piatti Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi

Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi

La cottura lenta e il poco grasso utilizzato ci danno la possibilità di apprezzare il vero sapore di questo piatto: ecco la ricetta.

di Cesare Marretti

I bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni sono un secondo piatto croccante perfetto per il pranzo. Impanate i cubetti con farina di mais per un risultato perfetto, ricavate dei bocconcini non troppo grandi in modo tale che la panatura non bruci mentre il cuore si cuoce. Potete portare in tavola questo piatto con una insalata di stagione.

Ingredienti per 2 persone

  • 30
  • 455 cal x 100g
  • media

Preparazione Bocconcini di pollo al mais con piselli e limoni di Amalfi

  1. Preparate un fondo con pochissimo olio e stufate il sedano tritato, la scorza di limone tagliata a striscioline e la carota fatta a cubetti. Quest’ultimo ortaggio non pelatelo, la buccia è saporita e fa bene. Dopodiché aggiungete un po’ d’acqua, poco sale e i piselli. Proseguite così, delicatamente, fino al termine della cottura.

  2. Nel frattempo, tagliate il pollo a cubetti grandi. Passateli nella farina di mais e rosolateli in padella, con poco olio e il rosmarino. Mantenete la fiamma bassa, altrimenti la carne si brucerà all’esterno, rimarrà cruda all’interno e il rosmarino diventerà nero.

Una volta cotti e croccanti, servite i cubetti col contorno di verdurine.