Preparazione Bomboloni alla marmellata
-
Mettete nel Bimby 120 g di latte, 10 g di miele, 15 g di lievito di birra mescolate 1 minuto a 37°C Vel 1. Unite 100 g di farina di manitoba e impastate 1 minuto Vel. Spiga, raccogliete e ripetete. Lasciate nel boccale 30 minuti.
-
Unite 130 g di latte, la scorza del limone, 400 g di farina di manitoba, 60 g di zucchero, un uovo, un tuorlo, 50 g di burro, un pizzico di sale lavorate 1 minuto e 30 secondi a Vel Spiga. Lasciate lievitare coperto per 60 minuti.
-
Stendete l’impasto su un piano di lavoro infarinato, formando un rettangolo dello spessore di 7-8 mm. Ricavate 24 dischi con un coppa pasta di 8 cm di diametro.
-
Mettete metà dei dischi di pasta su una teglia foderata con carta forno e disponete al centro di ognuno un cucchiaino di marmellata di albicocche.
-
Spennellate il bordo con un albume e coprite con l’altra metà dei dischi di pasta, premendo con le dita sui bordi per sigillare. Lasciate lievitare coperto per 30 minuti.
-
Trascorso il tempo di lievitazione, cuocete in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare leggermente e servite spolverizzati con zucchero a velo.
Se vuoi aggiornamenti su bimby, dolci, economiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Colazione, Dolci da Forno, Ricette Bimby.