Bomboloni alla marmellata: da fare con il bimby
21 Marzo 2015
Preparazione Bomboloni alla marmellata
Mettete nel Bimby 120 g di latte, 10 g di miele, 15 g di lievito di birra mescolate 1 minuto a 37°C Vel 1. Unite 100 g di farina di manitoba e impastate 1 minuto Vel. Spiga, raccogliete e ripetete. Lasciate nel boccale 30 minuti.
Unite 130 g di latte, la scorza del limone, 400 g di farina di manitoba, 60 g di zucchero, un uovo, un tuorlo, 50 g di burro, un pizzico di sale lavorate 1 minuto e 30 secondi a Vel Spiga. Lasciate lievitare coperto per 60 minuti.
Stendete l’impasto su un piano di lavoro infarinato, formando un rettangolo dello spessore di 7-8 mm. Ricavate 24 dischi con un coppa pasta di 8 cm di diametro.
Mettete metà dei dischi di pasta su una teglia foderata con carta forno e disponete al centro di ognuno un cucchiaino di marmellata di albicocche.
Spennellate il bordo con un albume e coprite con l’altra metà dei dischi di pasta, premendo con le dita sui bordi per sigillare. Lasciate lievitare coperto per 30 minuti.
Trascorso il tempo di lievitazione, cuocete in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare leggermente e servite spolverizzati con zucchero a velo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.