Bomboloni di patate con pancetta e mozzarella: la video ricetta

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Riposo
  • Calorie
  • Ricetta economica
3 Aprile 2019

Ingredienti

bomboloni di patate con pancetta e mozzarella sono un antipasto semplice da preparare e molto gustoso. Per questa preparazione abbiamo scelto di farcire l’impasto, a base di patate, con cubetti di pancetta e mozzarella. Questa farcitura rende questo finger food molto saporito, gustoso e dal cuore morbido. La preparazione non è complessa e non richiede molto tempo, sono tuttavia necessarie tre ore di lievitazione, si consiglia dunque di iniziare la preparazione per tempo. I bomboloni di patate si prestano a numerose varianti e possono essere arricchiti con gli ingredienti che più preferite, siete dunque liberi di sbizzarrirvi. Servite i vostri bomboloni caldi in modo che mantengano il loro cuore filante. Potete servirli sia come antipasto che inserirli all’interno di un buffet più ampio e presentarli all’ora dell’aperitivo.

Preparazione Bomboloni di patate con pancetta e mozzarella

  1. In una ciotola mescolate le patate lessate e schiacciate, la farina, il lievito,  le uova, il latte, l’olio e iniziate ad impastare. Una volta ottenuto un composto uniforme unite il sale e l’acqua.
  2. Lavorate fino a ottenere un panetto e lasciate lievitare. Occorrono 3 ore.
  3. Riprendere l’impasto, ricavatene una sfoglia di 5 mm di spessore, tagliate con una formina i bomboloni, farcite con la pancetta e la mozzarella e richiudete con un secondo disco. Sigillando i bordi.
  4. Fate cuocere in abbondante olio. Servite.
Bomboloni di patate con pancetta e mozzarella: la video ricetta

È pronto.