Ingredienti per 50 persone
- 20
- 450 cal x 100g
- bassa
- Ricotta vaccina 200 g
- Parmigiano grattugiato 50 g
- Fontina 50 g
- Groviera 50 g
- Gorgonzola 50 g
- Semi di sesamo 2 cucchiai
- Semi di papavero 2 cucchiai
- Erba cipollina 2 cucchiai
- Peperoncino dolce in polvere 2 cucchiai
Preparazione Bon bon di formaggio
Tagliate a pezzetti la fontina e la groviera. Tritateli finemente nel mixer, poi aggiungete la ricotta, il gorgonzola, il parmigiano grattugiato e riprendete a frullare per altri due minuti, finché il composto non avrà assunto un aspetto cremoso, liscio e omogeneo. Mettete la crema di formaggi in un contenitore a chiusura ermetica e conservatela in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Mettete in ciotole separate l’erba cipollina, i semi di papavero, di sesamo e il peperoncino.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il composto di formaggio e, con un cucchiaino, prelevatene piccole quantità, che passeremo tra i palmi delle mani per formare palline poco più grande di una nocciola. Rotolatele, alternativamente nelle ciotoline.
Se vuoi aggiornamenti su antipasti vegetariani, aperitivo, Cucina vegetariana, economiche, finger food inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Antipasti freddi, Cucina Vegetariana, Finger Food, Ricette per il Brunch.