Bounty fatto in casa
- SPECIALI
- Cucina Americana
- Dolci al cioccolato
Ingredienti per 4 persone
- Latte150 ml
- Cocco (latte)150 ml
- Zucchero semolato50 g
- Cocco rapè300 g
- Cioccolato fondente250 g
Tra le barrette più amate c’è sicuramente il bounty. Unisce un cuore fresco di cocco a uno spesso strato di cioccolato al latte. Per realizzarlo occorre solo un po’ di manualità e ingredienti facilmente reperibili. Mescolate latte di cocco, latte e zucchero e usate il composto per inumidire la farina di cocco. Per ottenere barrette perfette occorre temperare il cioccolato, ma questa pratica è molto complicata e vi consigliamo semplicemente di sciogliere a bagno maria una barretta di cioccolato e di ricoprire con un briciolo di fantasia i bounty fatti in casa. Per una versione ancora più golosa mescolate il cocco con qualche goccia di cioccolato.
Preparazione Barrette Bounty
In un pentolino riscaldate il latte, il latte di cocco e lo zucchero. Mescolate per ottenere un composto omogeneo.
In una ampia ciotola amalgamate la farina di cocco con il composto di latte fino a ottenere un impasto umido. Lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.
Formate delle barrette con le mani leggermente inumidite.
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria: disponetelo in una ciotola capiente e posizionatelo su una pentola in cui avrete portato ad alte temperature dell'acqua.
Intingete il fondo delle barrette nel cioccolato. Poi disponetele su una gratella e completate con altro cioccolato.

È pronto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Bounty fatto in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.