- SPECIALI
- Ricette Autunnali
- Rollè e Involtini
Braciola con uvetta e pinoli al pomodoro e scarola ripassata, un secondo per cene di gruppo
28 Novembre 2016
Preparazione Braciola con uvetta e pinoli al pomodoro e scarola ripassata
- Battete leggermente la carne con il batticarne. Spolveratela con il pecorino e farcitela con uno spicchio d’aglio a pezzettini piccoli, il prezzemolo, metà dose di pinoli già tostati e metà dose di uvetta ammollata in acqua. Salate, arrotolate la carne per formare una grande braciola e legatela con lo spago da cucina.
- Scaldate un filo d’olio in un tegame e poi sigillate la braciola da tutti i lati: fate attenzione a non bucare la carne con la forchetta, altrimenti perderà i liquidi, divenendo dura. Versate la passata di pomodoro e cuocete per circa 45 minuti.
- Fate appassire la scarola in una padella con l’olio e l’altro spicchio d’aglio. Regolate di sale e pepe e, verso fine cottura, aggiungete i pinoli e l’uvetta messi da parte.
- Una volta cotta la braciola, eliminate lo spago e affettatela.
Sistemate la braciola su un piatto da portata e servitela con la scarola ripassata in padella.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Braciola con uvetta e pinoli al pomodoro e scarola ripassata, un secondo per cene di gruppo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.