- SPECIALI
- Frittura
Braciole fritte e patate: secondo con contorno
22 Agosto 2020
Preparate le braciole fritte con le patate per un pranzo sostanzioso e completo. Comprate della fesa di manzo di prima qualità, patate di montagna e pomodori datterini di stagione: comprando ingredienti di qualità renderete perfetta anche la ricetta più semplice.
Preparazione Braciole fritte e patate
- In una ciotola, sbattete con cura le uova, aggiungete sale e pepe e mettete le fettine di manzo a marinare per una mezz’oretta.
- Frattanto preparate la salsa: in un tegame, scaldate un paio di cucchiai d’olio extravergine, lo spicchio d’aglio tagliato a pezzi e un ciuffetto di prezzemolo tritato. Lavate e affettate i pomodorini a metà.
- Quando l’olio sarà ben profumato, unite i pomodorini, quindi salate, pepate. Aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate andare per circa cinque minuti.
- Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a spicchi piuttosto grossi. Cuocetele per 10 minuti in acqua bollente salata: così manterrete la loro consistenza, ma si ammorbidiranno leggermente.
- Scolate le patate e asciugatele con un canovaccio. Poi friggetele in una padella con olio extravergine, due spicchi d’aglio in camicia e salvia. Una volta dorate, scolatele su carta assorbente e salate.
- Riprendete la carne: scolatela dalla marinatura e passatela nel pane grattugiato. Volendo, per ottenere una panatura più spessa, potete ripetere questa operazione un’altra volta. Incidete in due-tre punti i bordi, per non farla arricciare in cottura.
- Friggete le fettine panate in una padella con abbondante olio extravergine e, una volta ben dorate, scolatele su carta assorbente (se occorre, salate).
Ripassatele in padella con la salsa per cinque minuti e servitele con le patate fritte.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Braciole fritte e patate: secondo con contorno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.