Brodo vegetale in polvere: per scaldarsi
16 Gennaio 2019
Il brodo vegetale in polvere è una preparazione di base molto semplice da preparare e ideale per scaldarsi nelle sere d’inverno, portando in tavola una pietanza calda e gustosa. Per prepararlo avrete bisogno di pochi ingredienti: in questo caso abbiamo scelto di acquistare tutti alimenti biologici, in modo da preservarne al massimo il gusto e le proprietà nutrizionali. Una volta terminata la preparazione riponete il vostro brodo vegetale in polvere in un contenitore di vetro: sarà pronto e a portata di mano per quando ne avrete voglia.
Preparazione Brodo vegetale in polvere
Lavate tutte le verdure e mettetele a sgocciolare. Affettate il sedano, pelate l’aglio e tagliatelo a fette sottili. Sbucciate e affettate anche lo scalogno. Mettete le verdure in ciotole separate. Pelate, quindi, le cipolle e affettatele finemente.
Pelate le carote, dopo aver eliminato le estremità. Dividete in tre pezzi e passatele al tritaverdure. Affettate e tritate anche la zucchina. Togliete il picciolo dai pomodorini e riduceteli a fette.
Disponete i pomodorini nella parte bassa dell’essiccatore insieme alle zucchine e alle carote. Aggiungete, poi, il basilico, la salvia e le cipolle. Lasciate essiccare per dodici ore. Al termine dell’essiccazione, le verdure dovranno essere asciutte e croccanti.
Riversate le verdure essiccate nel trita spezie, aggiungete il sale rosa e frullate il composto fino a ridurlo in polvere. Trasferite il brodo vegetale in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e riponetelo in dispensa.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Brodo vegetale in polvere: per scaldarsi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.