- SPECIALI
- Bruschette
- Cucina Vegetariana
Bruschette del giovedì grasso con i peperoni
28 Febbraio 2019
Le bruschette del giovedì grasso si chiamano così perché si ispirano all’allegria dei coriandoli, ai loro colori sgargianti. Per prepararle occorrono peperoni e uova sode. Tagliate le verdure a cubetti in modo che ricordino proprio i coriandoli e portate le bruschette in tavola come antipasto sfizioso.
Preparazione Bruschette del giovedì grasso
- Tritate finemente la cipolla e i peperoni e stufateli in una casseruola con tre cucchiai di olio extravergine per circa 15 minuti.
- Aggiungete lo spicchio di aglio sbucciato, ma non schiacciato, salate, pepate e, dopo circa un minuto, sfumate con il mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Niente paura, il risultato sarà agro al punto giusto.
- Continuate la cottura a fuoco dolce sino a che la salsa non si sarà asciugata. A questo punto aggiungete il prezzemolo tritato e il tuorlo d’uovo sodo setacciato, che darà struttura alla preparazione.
Tostate il pane in forno, conditelo con la salsa e terminate il piatto con un filo d’olivo extra vergine d’oliva.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Bruschette del giovedì grasso con i peperoni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.