Home Ricette Dolci Budino di soia con frutti di bosco, prendete il cucchiaio

Budino di soia con frutti di bosco, prendete il cucchiaio

Ecco la ricetta del budino alla vaniglia preparato col latte di soia e senza uova, impreziosito da gustosi frutti di bosco.

Ingredienti per 6 persone

  • 15
  • 205 cal x 100g
  • media
di Maria De La Paz

Il budino di soia con frutti di bosco è un dolce al cucchiaio adatto anche a chi è intollerante al lattosio. Portatelo in tavola se avete ospiti vegani o semplicemente volete ridurre l’apporto di proteine animali. Potete scegliere i frutti di bosco che preferite o scegliere un mix di fragole, mirtilli, ribes e lamponi.

Preparazione Budino di soia con frutti di bosco

  1. Portate a bollore il latte di soia, aggiungete i semini del baccello di vaniglia, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per 5-6 minuti. Aggiungete lo zucchero e mescolate fino a che non si scioglie.

  2. Filtrate il latte per eliminare i semini di vaniglia. Rimettetelo sulla fiamma, bassissima, e aggiungete la farina e la maizena setacciate. Mescolate con la frusta per qualche minuto e lasciate sobbollire per cinque minuti, fino a quando il composto non si addensa.

  3. Versate la crema ottenuta nelle formine da budino e lasciate raffreddare. Poi mettetele in frigo e tenetele lì per un paio d’ore.

Servite i budini accompagnati con frutti di bosco freschi o le fragole.