Home Ricette Secondi piatti Burger vegetariani con i ceci: preparateli con il bimby

Burger vegetariani con i ceci: preparateli con il bimby

I burger vegetariani con i ceci sono facili da preparare con il bimby, dal gusto delicato sono adatti ad ogni menù per stupire i commensali a tavola.

di community di Agrodolce • Pubblicato 8 Aprile 2015 Aggiornato 8 Gennaio 2018

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 120 min
  • Tempo di riposo 720 min
  • Calorie 273 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Burger vegetariani con i ceci

  1. Mettete a bagno i ceci in abbondante acqua per almeno 12 ore.

  2. Sciacquateli e metteteli nel boccale del bimby con 700 g di acqua. Lasciate cuocere 15 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Togliete il coperchio ed eliminate la schiuma che si è formata in superficie.

  3. Fate cuocere altri 15 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft ed eliminate nuovamente la schiuma in superficie.

  4. Cuocete infine 60 minuti Temp Varoma Vel Soft. Controllate sempre che l'acqua copra i ceci di almeno 2 centimetri. Se necessario aggiungete altra acqua calda.

  5. Scolate i ceci e lasciateli intiepidire nel boccale e frullate per 10 secondi Vel 7. I ceci non devono essere completamente frullati. Toglietene una metà e metteteli in una ciotola.

  6. Aggiungete nel boccale 2 cucchiai di pangrattato, ½ scalogno, noce moscata, 20 g di olio extravergine di oliva, ½ cucchiaino di curry e il rosmarino.

  7. Salate e frullate 30 secondi Vel 8, fino a ottenere una purea soda. Se necessario, aggiungete un altro cucchiaio di pangrattato e ripetete.

  8. Aggiungete l'altra metà dei ceci e mescolate 10 secondi Vel 3. Formate i burger utilizzando un coppapasta per ottenere una forma più tonda e cuocete in una padella antiaderente unta di olio extravergine di oliva 3 minuti per lato finché non si sia formata una crosta dorata.

Servite i burger con un contorno di insalata e pomodori.