- SPECIALI
- Barbecue
Burro aromatizzato ai tre pepi: ecco come si fa
30 Novembre 2018
Il burro aromatizzato ai tre pepi è una preparazione ideale per aromatizzare la carne per il barbecue o anche per realizzare deliziose salse. Si prepara semplicemente pestando i grani di pepe al mortaio. Scegliete di tostarli leggermente per estrarne i sapori. Potete in mancanza del mortaio utilizzare un macinino, ma vi sconsigliamo di adoperare un frullatore. Comprate inoltre un burro di ottima qualità per un risultato impeccabile.
Preparazione Burro ai tre pepi
Mettete le tre varietà di pepe all’interno del mortaio. Tenete da parte alcuni grani interi per la decorazione finale.
Pestate energicamente i grani di pepe nel mortaio fino a ottenere una polvere abbastanza fine.
Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. In una ciotola, quindi, lavoratelo a pomata. Aggiungete la miscela di pepi polverizzati all’interno della ciotola con il burro.
Lavorate il composto con l’ausilio di una forchetta e amalgamate la polvere di pepe in modo da creare una crema liscia e omogenea. Versate il burro lavorato all’interno di stampini, piccole formine o su un foglio di carta forno, arrotolato a forma cilindro e con le estremità chiuse a caramella. Mettete a solidificare in frigorifero per un paio d’ore, dopodiché la preparazione è pronta.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Burro aromatizzato ai tre pepi: ecco come si fa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali: