Cannoli alla mousse di fagioli: antipasto senza cottura
18 Aprile 2014
I cannoli alla mousse di fagioli sono un antipasto molto semplice da preparare e perfetto anche per commensali vegetariani e vegani. Se lo preferite potete farcire i cannoli anche con una mousse differente, a vostro piacimento. Il pane da tramezzini veg, utilizzato nella preparazione di questo piatto, senza latte vaccino né altri ingredienti di origine animale, è reperibile facilmente in quasi tutti i supermercati.
Preparazione Cannoli alla mousse di fagioli
Disponete le fette di pane da tramezzino sul banco da lavoro e appiattitele con il mattarello. Tagliatele a metà con il coltello, ottenendo due rettangoli più corti.
Arrotolate ogni pezzo attorno alla formina per cannoli e incollate le estremità con un goccio di latte di soia. Spennellate, poi, tutta la superficie esterna dei cannoli con il latte.
Passate i cannoli nei semi di sesamo nero, disposti in un piattino e fateli aderire bene. Sistemate, poi, i cannoli in una pirofila, rivestita di carta forno e infornate a 180°C per 15 minuti. Estraete, quindi, i cannoli dalle formine.
Preparate il ripieno. Passate i fagioli allo schiacciapatate, fino a ottenere una mousse. Lavate, quindi, i pomodorini, sminuzzateli e aggiungeteli ai borlotti. Salate, pepate e irrorate con un giro di olio.
Trasferite il ripieno per i cannoli, ottenuto al passo precedente, in un sac à poche usa e getta. Tagliate la punta della sacca con le forbici.
Spremete la mousse, contenuta nella sacca, in ogni cannolo e riempitelo. Decorate la parte finale, facendo aderire un pomodorino, tagliato a metà, alle due estremità.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cannoli alla mousse di fagioli: antipasto senza cottura inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.